COACHING ON THE JOB

  • Servizi   •   December 17, 2020

Quando si considerano le priorità di gestione per la vostra azienda, che importanza date al coaching? Se non è in cima alla lista, ci sono buone probabilità che i vostri dipendenti vorrebbero che che ci ripensaste. Spesso un’azienda opera preparando rapidamente i nuovi assunti al ruolo che li aspetta, nel tentativo di renderli efficienti quanto prima, ma raramente rivedono poi le attività per assicurarsi che stiano eseguendo il lavoro in modo efficiente. I manager hanno la responsabilità nei confronti dei loro dipendenti di assisterli nello sviluppo e nella realizzazione del loro potenziale, migliorando le prestazioni e la fiducia e contemporaneamente aumentando il ritorno sull’investimento dell’azienda.

UN COACHING EFFICACE PUO’ AVERE UN IMPATTO PROFONDO NON SOLO SULLA VITA DEI VOSTRI COMPAGNI DI SQUADRA, MA SU TUTTA LA VOSTRA AZIENDA.

Il coaching può essere definito come un processo di sviluppo in base al quale un individuo si incontra regolarmente con un collega o superiore per chiarire gli obiettivi, affrontare potenziali ostacoli e migliorare le proprie prestazioni.

In altre parole, attraverso questo servizio, potete aiutare le persone a diventare versioni migliori di se stesse riservando loro lo spazio per risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi. Questo dovrebbe accadere nel corso di una serie di sessioni individuali che si verificano a cadenza regolare.

Generalmente, il coaching è uno strumento molto efficace soprattutto nell’affrontare tre aree principali:

  • Risoluzione di problemi
  • Sviluppo e raggiungimento di obiettivi a lungo termine
  • Miglioramento delle prestazioni

Ciò richiede pazienza ed empatia: ricordate sempre che i vostri compagni di squadra sono persone, non computer di cui si sta aggiornando il software. Ma ne vale la pena. Non solo il vostro team sarà più capace e meglio mantenuto, ma crescerete anche voi, poiché l’insegnamento è uno dei modi più efficaci per imparare.
Come affrontare le tre aree principali, e come gestire il coaching anche a distanza, parleremo nei prossimi articoli. Nel frattempo, non esitate a contattarci per una consulenza su misura.

QuarryUp è a vostra disposizione per supportarvi nello sviluppo del vostro coaching on the job, per la vostra azienda e per i vostri dipendenti. Vi aiuteremo a definire al meglio gli obiettivi giusti per voi e come raggiungerli insieme al vostro team. Per maggiori informazioni e qualsiasi altro dettaglio, non esitate a contattarci.

CONTATTACI