
Bandi di Finanziamento
LO STRUMENTO
Numerosi sono i crediti d’imposta disponibili nel 2021 a sostegno di imprese e professionisti per favorire la ripresa economica nel post-Covid-19.
Tra i principali, gli incentivi del Piano Transizione 4.0, rafforzati dalla legge di Bilancio 2021.
SOGGETTI BENEFICIARI
Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali
USUFRUIBILITA’
Il credito d’imposta viene goduto dall’impresa in 3 quote annuali di pari importo a decorrere dall’anno di entrata in funzione dei beni.
Attività
Ci occupiamo di tutti gli step di lavoro necessari per arrivare fino all’ottenimento del beneficio
Analisi, verifica e predisposizone documentale
Le Categorie
BENI MATERIALI E IMMATERIALI 4.0 E ORDINARI
Ridefinizione della disciplina degli incentivi fiscali previsti dal Piano Impresa 4.0 in materia di acquisto di:
- Beni materiali ed immateriali ordinari ( trapani, fresatrice etc…)
- Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello «Industria 4.0»;
- Beni immateriali come software, sistemi e system integration piattaforme e applicazioni.
QuarryUP supporta le aziende analizzando e verificando i beni ammissibili per l’ottenimento del credito di imposta, identificando beni strumentali e immateriali eleggibili, valorizzandoli e rendicontandoli secondo rispettiva aliquota.
FORMAZIONE 4.0
Incentivo fiscale per favorire la formazione del personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale previste dal Piano nazionale Impresa 4.0.
QuarryUP supporta le aziende valorizzando e rendicontando le attività ammissibili per l’ottenimento del credito, permettendo di recuperare i costi sostenuti e riducendo il carico fiscale, attraverso l’identificazione delle progetto di formazione che ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo tecnologico e digitale delle aziende verso il modello di Industria 4.0.
RICERCA & SVILUPPO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Incentivo fiscale per favorire gli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica 4.0 e transizione ecologica.
QuarryUP supporta le aziende valorizzando e rendicontando le attività ammissibili per l’ottenimento del credito, permettendo di recuperare i costi sostenuti e riducendo il carico fiscale, attraverso l’identificazione delle attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale, sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico, e delle attività di innovazione tecnologica o di design e ideazione estetica.
Servizi
Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze