CALL TEST4DIGITALIZATION

  • Bando Nazionale   •  December 15th, 2021

La call Test4Digitalization è una delle iniziative sostenute dal Sistema Argo, progetto finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca (MUR) e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Test4Digitalization vuole favorire l’introduzione di tecnologie 4.0 nei processi industriali, partendo dall’individuazione e sperimentazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate alle singole esigenze aziendali. Test4Digitalization sostiene progetti di demo, test e convalida di sistemi e tecnologie digitali in ambiti reali, e mira a individuare e testare la migliore soluzione tecnologica per la singola impresa, prima di passare alla trasformazione su larga scala, fase in cui gli investimenti possono essere onerosi, soprattutto se non bene analizzati e verificati.

A CHI E’ RIVOLTO

La call è aperta a micro, piccole e medie imprese nazionali dei settori manifatturiero e delle costruzioni.

L’AGEVOLAZIONE

Il contributo varia in funzione della dimensione dell’impresa, dall’80% dei costi ammissibili per le Micro e Piccole Imprese al 70% per le Medie Imprese, fino ad un massimo di 30.000 Euro per ciascun progetto.

Le agevolazioni sono concesse in conformità delle norme sugli aiuti “de minimis”, in seguito alla presentazione del rendiconto tecnico-economico del progetto.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per poter accedere al contributo, l’azienda deve presentare un progetto che punti allo sviluppo di un prototipo, una demo, un proof of concept (POC) o un’iniziativa pilota, ideato a partire dai processi e delle esigenze della specifica realtà industriale. Il progetto va realizzata in collaborazione con uno o più fornitori di consulenza ICT.

DEADLINE

L’invio delle candidature dei progetti è aperto dal 6 dicembre 2021 al 7 febbraio 2022.

I progetti saranno valutati in base a maturità e chiarezza del percorso di digitalizzazione dell’impresa, qualità e innovatività del progetto, efficacia ed efficienza del programma di attività. Sarà assegnato un punteggio aggiuntivo ai progetti che coinvolgono uno o più fornitori ICT attivi in Friuli Venezia Giulia e aderenti all’iniziativa Soluzioni Digitali, la manifestazione di interesse promossa dal digital innovation hub che fa scouting di tecnologie legate alla trasformazione digitale.

QuarryUp è a vostra disposizione per supportarvi nella valutazione di fattibilità del progetto ai termini del bando, nella sua stesura e nella presentazione della candidatura. Per maggiori informazioni sul bando, sulle procedure richieste, e qualsiasi altro dettaglio, non esitate a contattarci.

CONTATTACI