BANDO DIH-WORLD
- Bando Europeo • June 11th, 2021
Il consorzio del progetto DIH-World sta lanciando la sua prima Open Call per selezionare e supportare fino a 35 esperimenti guidati da PMI.
Le Open Call DIH-World sono progettate per supportare gli esperimenti di digitalizzazione che coinvolgono DIH e PMI del settore manifatturiero.
Gli esperimenti di tecnologia innovativa selezionati entreranno a far parte della comunità DIH-World, rafforzando l’interazione e la cooperazione transfrontaliera tra DIH e PMI, e anche tra DIH della rete europea.
A CHI E’ RIVOLTO
Il bando DIH-World si rivolge ai consorzi di una PMI di qualsiasi Stato membro o paese associato a Horizon 2020. I soggetti candidabili debbono essere consorzi formati da due soggetti giuridici: una PMI manifatturiera e un Digital Innovation Hub.
La Call è aperta a qualsiasi settore manifatturiero, con particolare attenzione ai seguenti settori:
- Legno
- Prodotti alimentari
- Costruzioni
- Marittimo
LE CONDIZIONI
Gli esperimenti, con l’obiettivo di aumentare il livello di digitalizzazione delle PMI partecipanti, dovranno essere sviluppati con almeno una delle tecnologie tra:
- Modellazione intelligente;
- Robotica;
- Internet delle cose;
- Cyber Physical Systems;
- Stampa 3D;
- Analisi dei dati;
- Intelligenza artificiale;
- Tecnologie cloud;
- Elaborazione ad alte prestazioni;
- Tecnologie laser;
- Sistemi cognitivi autonomi;
- Interazione uomo-robot;
- Sicurezza informatica;
- Sensori.
L’AGEVOLAZIONE
In linea con Horizon2020, la percentuale di finanziamento per le PMI selezionate sarà del 70% dei costi ammissibili, per un contributo massimo di 95.000 euro a progetto.
DEADLINE
Per partecipare alla Open Call occorrerà registrarsi sul sito web del progetto: https://dihworld.ems-carsa.com/ sul quale sarà possibile presentare la propria candidatura in inglese, completa di tutti i documenti accessori richiesti, entro il termine massimo fissato per le ore 13.00 di giovedì 15 luglio 2021.