BANDO DIGITbrain

  • Bando Europeo   •   May 5, 2021

Il progetto DIGITbrain, finanziato nell’ambito di Horizon 2020, ha lanciato la prima Open Call con l’obiettivo di dare alle piccole e medie imprese un facile accesso alla Digital Twin Technology.

Il Digital Twin è una simulazione computerizzata che consente alle aziende di razionalizzare il processo produttivo e di fare previsioni in merito a guasti delle macchine o esigenze di manutenzione.

A CHI E’ RIVOLTO

Il bando è rivolto a consorzi composti da almeno un end-user (startup o midcap del settore manifatturiero) e almeno un technical partner (fornitori di tecnologia, organizzazioni di ricerca, High Performance Computing provider o Digital Innovation Hub) con sede negli Stati membri dell’UE o nei paesi associati a Horizon 2020.

LE CONDIZIONI

Le PMI manifatturiere e ISV (Independent Software Vendors) e mid-cap possono presentare esperimenti finalizzati allo sviluppo e l’adozione delle tecnologie digitali per la realizzazione di un nuovo modello di produzione, denominato Manufacturing-as-a-Service (MaaS), che permetterà la produzione su richiesta di prodotti molto più specializzati, anche in piccole quantità e comunque in modo economicamente vantaggioso.

L’obiettivo generale è quello di convalidare le tecnologie del “cervello digitale” e rendere così le Pmi europee più competitive, trasferendo soluzioni innovative in tutta la comunità manifatturiera.

L’AGEVOLAZIONE

Le risorse finanziarie totali stanziate sono pari a euro 700.000. Saranno selezionati sette esperimenti applicativi e riceveranno fino a euro 100.000 per esperimento con un rimborso pari al 70% delle spese ammissibili.

DEADLINE

La scadenza per partecipare è il 30 giugno 2021.

QuarryUp è a vostra disposizione per supportarvi nella valutazione di fattibilità del progetto ai termini del bando, nella sua stesura e nella presentazione della candidatura. Per maggiori informazioni sul bando, sulle procedure richieste, e qualsiasi altro dettaglio, non esitate a contattarci.

CONTATTACI